La scuola è un ambiente educativo dove vivendo e lavorando insieme, si apprende il vivere civile e ci si prepara alle future responsabilità. Per il buon funzionamento della scuola gli alunni osserveranno le norme del presente allegato.
Regolamenti
Regolamento Generale Istituto Comprensivo I.C. Ardea I
Con il Regolamento Generale il Consiglio d'Istituto intende offrire alla comunità scolastica un quadro di riferimento con l'intento di rendere omogenei i comportamenti in vista degli obiettivi propri della scuola e di favorire e di promuovere la partecipazione e la corresponsabilità nella vita della scuola.
Regolamento della Scuola Secondaria di 1° grado
Estratto del Regolamento Interno degli alunni della Scuola Primaria
Regolamento Interno degli Alunni della Scuola dell'infanzia
Le visite ed i viaggi d'istruzione non hanno finalità meramente ricreative, ma costituiscono iniziative complementari delle attività della scuola al fine della formazione generale e culturale; pertanto i partecipanti sono tenuti ad osservare le seguenti norme di comportamento per la salvaguardia della propria ed altrui sicurezza, ma qualora non vengano rispettate una o più norme, dopo un primo richiamo verbale, si procederà ad informare tempestivamente la famiglia e ad applicare le disposizioni del regolamento di disciplina.
Per un adeguato uso degli spazi comuni ed affinché Docenti ed alunni possano trovarli sempre in ordine e decorosamente puliti si deve rispettare il regolamento allegato.
Per un adeguato uso dell'aula di informatica, ed affinché Docenti ed alunni possano trovarla sempre in ordine e decorosamente pulita, si deve rispettare il regolamento allegato.
Le disposizioni del presente Regolamento di Istituto disciplinano le modalità di affidamento e di esecuzione degli acquisti in economia di beni e servizi, e sono finalizzate ad assicurare che le acquisizioni avvengano con trasparenza ed alle migliori condizioni.
Il presente regolamento disciplina i contratti di prestazione d'opera per l'arricchimento dell'offerta formativa.