Giornata di sensibilizzazione e clean up per gli studenti di Ardea

Mai come negli ultimi tempi sentiamo parlare di “emergenza ambiente e problema rifiuti” tanto che i Paesi dell’Unione Europea si stanno mobilitando con una serie di direttive in favore di interventi per salvare il pianeta.

Per dare un contributo a questo ambizioso obiettivo, la scuola ha accolto anche quest’anno il progetto “Plastic Free” che ha coinvolto diverse classi per sensibilizzare i giovani sui temi della salvaguardia e rispetto dell’ambiente, soprattutto contrastando l’inquinamento da plastica.

Lo scorso 9 maggio, a conclusione di una serie di incontri in classe, i bambini sono stati accompagnati dai docenti e dal referente locale del progetto, Adriano Salvatori, in un’uscita di clean up in alcuni spazi pubblici: partendo dalla piazzetta antistante l’Istituto G. Manzù, fino a raggiungere le aree verdi sotto la scuola, muniti di guanti e buste della spazzatura, grandi e piccoli hanno raccolto alcuni rifiuti (come mozziconi di sigaretta e bottiglie di plastica).

Questo lo slogan della giornata: “ Cambia gesto! Ardea pulita! Plastic Free!”