Olimpiadi Matematiche: prima prova

Giovedì 22 febbraio si è svolta la prima selezione per i Giochi Logici Linguistici Matemateci Gioiamathesis. Quest'anno, per la prima volta nel nostro Istituto, alle classi della Scuola Primaria si sono aggiunti circa quaranta bimbi di cinque anni della Scuola dell'Infanzia.

Dalla prima mattina si è respirata aria di tensione e concentrazione nelle quattro classi del Manzù impegnate nella prova. Le classi 3A e 3B hanno avuto un'ora di tempo per completare i test assegnati, mentre per le classi 4B e 4C c'è stata mezz'ora in più. I bambini hanno lavorato con impegno e serietà cercando di fare del loro meglio.

Alle 11:15 la prova è iniziata anche per i piccoli dell'Infanzia. Vederli pronti ai posti assegnati, con il materiale in posizione e gli sguardi accesi è stata una gioia.

Oggi, lunedì 26 febbraio, è stato spedito il plico contenente tutte le prove svolte: ora non ci resta che aspettare di sapere chi, tra i nostri bambini, sarà selezionato come finalista.

olimpiadi 24_1olimpiadi 24_2