5 giugno: in 3B si celebra la giornata del pulcino!
Dovevano essere 21 giorni di attesa, ma già dal diciannovesimo le uova nell'incubatrice hanno cominciato a farsi "sentire": messe vicino all'orecchio, seppur completamente chiuse, permettevano di sentire il pigolare al loro interno... un'emozione unica per i bimbi e le insegnanti! E poi abbiamo cominciato a conoscerli. Dal 3 giugno sera (perchè anche di sera si andava a controllare la cova) al 5 mattina, sette pulcini hanno visto la luce.
Mercoledì 5 giugno la classe ha incontrato Daniele Caroselli e Gianni Cresti, dell'azienda Cargill promotrice del concorso, oltre che il responsabile di un punto vendita di mangimi e un esperto nella conoscenza e cura dei pulcini che ha tenuto un incontro che ha interessato bambini e maestre e che si è complimentato per la buona riuscita dell'iniziativa.
I pulcini sono rimasti a scuola fino al 6 giugno quando, a causa della chiusura, sono stati accolti a casa di una delle insegnanti della classe che se ne prenderà cura finché non saranno abbastanza grandi da poter essere affidati a quelle famiglie che ne hanno fatto richiesta e che gli potranno garantire una vita lunga e felice.